La «fobia romana» e altri scritti su Freud e Meringer

Camfeed.it La «fobia romana» e altri scritti su Freud e Meringer Image

DESCRIZIONE

La «fobia romana» e altri scritti su Freud e Meringer PDF. La «fobia romana» e altri scritti su Freud e Meringer ePUB. La «fobia romana» e altri scritti su Freud e Meringer MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di La «fobia romana» e altri scritti su Freud e Meringer su camfeed.it.

Questo volume, pubblicato per la prima volta nel '92, viene qui riproposto con una documentata ricostruzione storico-critica dell'intero cimento di Timpanaro con la psicoanalisi, e arrichito del saggio "Più freudiani di Freud?". Accanto all'interpretazione della "fobia romana" di Freud e a una rilettura dei suoi ultimi scritti metodologici, l'autore propone anche un raffronto tra Freud e la teoria del lapsus del linguista ed etnologo Rudolf Meringer. Ma soprattutto offre uno spaccato della cultura italiana di quegli anni, insieme a un'accorata difesa, profondamente etica, di una ragione "illuminista".

SCARICARE
LEGGI ONLINE

WikiZero - Sebastiano Timpanaro

La «fobia romana» e altri scritti su Freud e Meringer è un libro scritto da Sebastiano Timpanaro pubblicato da ETS nella collana Philosophica x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

NOME DEL FILE La «fobia romana» e altri scritti su Freud e Meringer.pdf
DIMENSIONE 2,52 MB
ISBN 9788846714947
AUTORE Sebastiano Timpanaro
DATA 2006

La fobia romana e altri scritti su Freud e Meringer (Saggi ...

Accanto all'interpretazione della "fobia romana" di Freud e a una rilettura dei suoi ultimi scritti metodologici, l'autore propone anche un raffronto tra Freud e la teoria del lapsus del linguista ed etnologo Rudolf Meringer.

LIBRI CORRELATI