L' era post-americana

Camfeed.it L' era post-americana Image

DESCRIZIONE

L' era post-americana PDF. L' era post-americana ePUB. L' era post-americana MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di L' era post-americana su camfeed.it.

Siamo alle soglie di una svolta epocale: la stasi economica degli Stati Uniti condurrà ben presto il Paese al declino politico e segnerà la rapida ascesa non solo della Cina, ma di altri Paesi oggi in via di sviluppo. Questa la tesi di Fareed Zakaria, che propone un confronto storico tra l'attuale situazione degli Usa e le crisi passate di altre superpotenze, tra cui l'Europa. L'autore descrive un futuro senza Occidente, in cui il baricentro del potere e dell'economia si sposterà nettamente verso Est e verso Sud. Ma se interveniamo subito, aggiunge, la caduta può essere almeno frenata e i danni limitati, per consentire agli Stati occidentali di mantenere una posizione dominante ancora per qualche anno. Questo significa però - è la provocatoria ricetta riscoprire la politica nazionalista, tagliando i ponti con vecchie logiche diplomatiche.

SCARICARE
LEGGI

L' era post-americana - Fareed Zakaria - Libro - Rizzoli ...

Fareed Zakaria (Bombay, 20 gennaio 1964) è un giornalista indiano naturalizzato statunitense, specializzato nei rapporti di politica ed economia internazionale.. Esquire lo ha descritto come «il consigliere più influente di politica estera della sua generazione» e come «una delle 21 persone più importanti del ventunesimo secolo».

NOME DEL FILE L' era post-americana.pdf
DIMENSIONE 3,50 MB
ISBN 9788817026031
AUTORE Fareed Zakaria
DATA 2008

L' era post-americana - Fareed Zakaria Libro - Libraccio.it

L'era post americana sta sorgendo all'orizzonte, e come ogni grande impero in declino, anche quello americano si lascia alle spalle un sentiero di morte.

LIBRI CORRELATI