Arte dell'oblio

Camfeed.it Arte dell'oblio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Arte dell'oblio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Arte dell'oblio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

L'oblio è il luogo delle sfumature, del divenire, di ciò che non resta ma cambia, di ciò che muore per rinascere, di un vuoto che sarà riempito. E l'indagine su questo vuoto parte da lontano, dalla mitologia classica, culla del concetto di oblio e delle sue figurazioni: non solo il Lete ma anche le Grazie, di cui una andò in sposa al Sonno, ministre di Afrodite, figure della bellezza fugace. Poi la ricerca si sposta su altri temi e altri oggetti: le città abbandonate, invase dal silenzio, architetture umane destinate a trasformarsi in architetture naturali (e il simbolo di tutte le città dell'oblio è Venezia).

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Arte dell'oblio - Fondazione Collegio San Carlo

L'arte dell'oblio Nessuno viene risparmiato dall'oblio. A tutti è capitato di dimenticare qualcosa e, persino, di dimenticare qualcosa faticosamente imparato a memoria, di dimenticare tutto. Nessuno può dire, a cuor leggero di sé stesso: questo per me è indimenticabile, non lo dimenticherò mai.

NOME DEL FILE Arte dell'oblio.pdf
DIMENSIONE 4,53 MB
ISBN 9788806153281
AUTORE Manlio Brusatin
DATA 2000

Alla Tate in mostra l'arte dell'oblio - l'Espresso

Scopri Arte dell'oblio di Brusatin, Manlio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI