Pagare o non pagare

Camfeed.it Pagare o non pagare Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Pagare o non pagare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pagare o non pagare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Come è cambiato il rapporto con i soldi nell’arco di pochi decenni? Rispetto a una generazione che ha conosciuto il “piacere di pagare”, il quale definiva l’identità stessa di una persona (“pagare era una sottospecie del pregare”), per “i nativi digitali sono mutati i parametri mentali: pagare (ed essere pagati) è diventato più aleatorio, lavorare per comprare è più una teoria che un fatto, il rapporto stesso con l’economico è diventato più rabbioso, indolente e disperato al tempo stesso”. In questo pamphlet di Walter Siti, il concetto di pagare diventa lo spunto per una riflessione critica e un’analisi sociologica e storica di una trasformazione ancora in atto. Pagare o non pagare inaugura la serie di gransassi Trovare le Parole. Per tante cose non abbiamo le parole. Per certe altre ne abbiamo troppe e non sappiamo quali scegliere. “Trovare le parole” ha chiesto agli autori di farlo per noi, rinunciando al velo della finzione e facendosi avanti senza maschere, in prima persona, usando l’immaginazione e i nervi per inoltrarsi in questioni aperte, che ancora faticano a trovare una cornice. Siamo convintche, se non smetteremo di cercarle, saranno le parole a trovare noi.

SCARICARE
LEGGI

Tari, quando è illegittima e come non pagare ...

Se un editore pubblica anche solo una piccola fetta di romanzi a pagamento, senza un editing e presumibilmente con un criterio di selezione molto "permissivo" (credo sia raro che un editore a pagamento dica "no, nemmeno se paghi ti pubblico questa schifezza") ecco che si va a rovinare il mercato da solo anche se il 90% della sua opera di ...

NOME DEL FILE Pagare o non pagare.pdf
DIMENSIONE 10,33 MB
ISBN 9788874526970
AUTORE Walter Siti
DATA 2018

Affitto casa, leggi per coronavirus che permettono di ...

Nel momento in cui il proprio veicolo viene registrato al Pubblico registro automobilistico (Pra), si è obbligati a pagare il bollo auto.Esistono però svariate categorie di proprietari ai quali lo Stato non richiede tale esborso, la cui entità è variabile, a seconda della potenza del veicolo e del suo impatto ambientale.

LIBRI CORRELATI