Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico

Camfeed.it Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico Image

DESCRIZIONE

Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico PDF. Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico ePUB. Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico su camfeed.it.

Che cos'è l'apprendimento e come si manifesta? Che funzioni vi svolgono le istituzioni educative? In che modo è possibile educare al comprendere? Si sono fatti progressi nello studio dello sviluppo cognitivo, ma le nuove conoscenze generalmente non vengono applicate al campo dell'educazione. Si sa che la mente del bambino non è una "tabula rasa" e possiede una galassia di piccole e grandi teorie, infantili ma funzionali, persistenti e spesso sbagliate; ma la pedagogia tradizionale tende per lo più a trascurarle. L'istruzione formale non riesce a diventare risposta a un bisogno in continuità con gli apprendimenti sensomotori dell'infanzia. Gardner suggerisce alcune soluzioni pratiche alla riforma della scuola e indica nuove vie di ricerca.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Educare al comprendere. Stereotipi infantili e ...

Compra il libro Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico di Gardner, Howard; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

NOME DEL FILE Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico.pdf
DIMENSIONE 3,93 MB
ISBN 9788807816482
AUTORE Howard Gardner
DATA 2002

Libro Educare al comprendere. Stereotipi infantili e ...

La scuola ha partecipato con le proprie produzioni alla mostra "La scuola e il suo territorio" tenutasi presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, alcune classi inoltre hanno partecipato anche alla successiva mostra-mercatino tenutasi sempre in Ancona ma in piazza Roma, con oggetti realizzati dai bambini il cui tema portante era appunto villa Beer.

LIBRI CORRELATI