Cultura. Introduzione all'antropologia

Camfeed.it Cultura. Introduzione all'antropologia Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Cultura. Introduzione all'antropologia, scritto da Carla Pasquinelli,Miguel Mellino. Scaricate il libro di Cultura. Introduzione all'antropologia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Cultura è lo strumento che l'Occidente si è dato per costruire la sua conoscenza dell'Altro, di quei popoli le cui vite sono regolate da valori, norme e abitudini diverse dalle nostre. Il libro introduce alle tematiche di una disciplina, l'antropologia culturale, che ha fatto della nozione di cultura, delle sue definizioni, interpretazioni e usi molteplici la posta in gioco di un confronto tra noi e gli altri. Prosegue individuando alcuni passaggi chiave, quali il riconoscimento della pluralità delle culture, l'alternativa tra relativismo e universalismo, le relazioni tra agire individuale e modelli culturali, la svolta ermeneutica. Si conclude con un'ampia rassegna critica nella quale le prospettive tradizionali sono messe alla prova dalla riflessione dell'antropologia postmoderna, i cultural studies e la critica postcoloniale: apporti indispensabili per la comprensione dei più significativi conflitti etnici, razziali e culturali della contemporaneità.

SCARICARE
LEGGI

Antropologia culturale | Università degli Studi di Milano ...

Scopri Cultura. Introduzione all'antropologia di Pasquinelli, Carla, Mellino, Miguel: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

NOME DEL FILE Cultura. Introduzione all'antropologia.pdf
DIMENSIONE 1,93 MB
ISBN 9788843054923
AUTORE Carla Pasquinelli,Miguel Mellino
DATA 2010

Cultura. Introduzione all'antropologia | Carla Pasquinelli ...

INTRODUZIONE ALL'ANTROPOLOGIA CULTURALE, ... ha il coraggio di levare la voce in difesa della sua razza scoprendo la dignità e la cultura dell'uomo nero e, nello stesso tempo, la giustezza della rivolta e della violenza per affrancarsi dal dominio della civiltà europea. share;

LIBRI CORRELATI