Il cervello delle mamme

Camfeed.it Il cervello delle mamme Image

DESCRIZIONE

Il cervello delle mamme PDF. Il cervello delle mamme ePUB. Il cervello delle mamme MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il cervello delle mamme su camfeed.it.

Si sbaglia di grosso chi sostiene che la maternità faccia perdere brillantezza intellettuale e che per le mamme l'attività mentale più impegnativa sia cambiare pannolini! Eppure era stata proprio questa paura a trattenere Katherine Ellison dall'avere un figlio. Dopo la prima gravidanza, però, si è fatta strada in lei la curiosità di approfondire il luogo comune, di raccogliere i frutti delle ricerche scientifiche e di scrivere questo libro per demolire finalmente l'idea che il cervello delle mamme sia meno efficiente di quello delle altre donne (e degli uomini!). L'autrice apre le porte sull'affascinante regno della mente umana e sulla capacità di rinnovarsi e adattarsi a seconda delle necessità. E la maternità è una di queste: si scopre con orgoglio che non solo non intacca le facoltà mentali delle donne ma le potenzia migliorando la percezione, l'efficienza, la capacità di recupero, la motivazione e l'intelligenza emotiva. Spesso però sono propio le mamme a perdere fiducia in loro stesse e allora Katherine Ellison racconta anche le esperienze dirette di molte donne che insegnano come prendere coscienza, e usare al meglio, queste nuove facoltà, ricordando a tutte che "sei più forte di quanto sembri, e più in gamba di quanto pensi!".

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il cervello delle mamme: la maternità ti fa intelligente ...

Come cambia il cervello delle mamme Mutamenti specifici accompagnano le donne sino ai due anni dei figli. La gravidanza ti ha dato alla testa, si dice, ed è tutta colpa degli ormoni, si pensa.

NOME DEL FILE Il cervello delle mamme.pdf
DIMENSIONE 1,74 MB
ISBN 9788817047333
AUTORE Katherine Ellison
DATA 2011

Il cervello delle mamme - Matte da leggere

Il cervello delle mamme: Si sbaglia di grosso chi sostiene che la maternità faccia perdere brillantezza intellettuale e che per le mamme l'attività mentale più impegnativa sia cambiare pannolini! Eppure era stata proprio questa paura a trattenere Katherine Ellison dall'avere un figlio.

LIBRI CORRELATI