Insegnare con i concetti. La storia in prospettiva interculturale

Camfeed.it Insegnare con i concetti. La storia in prospettiva interculturale Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Insegnare con i concetti. La storia in prospettiva interculturale, scritto da Piergiorgio Todeschini. Scaricate il libro di Insegnare con i concetti. La storia in prospettiva interculturale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La storia vissuta dall'umanità è stata fin dalle origini e costantemente crogiuolo di culture. La storia scritta - la storiografia - è stata fin dagli inizi narrazione identitaria volta a sostenere il senso di appartenenza alla Città Stato, all'Impero, alla Nazione. La condizione presente della storia a scuola è tale da richiedere una inedita torsione. Non per farle dismettere i panni di disciplina identitaria che le sono intimamente connaturati, ma per farle togliere di dosso quelli etnocentrici, di coltivazione di una identità esclusiva, nazionale o "etnica\

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Insegnare con i concetti. La storia in prospettiva ...

Il testo approfondisce il significato dell'insegnamento della storia ed esplicita possibili criteri per ripensare la storia insegnata in dimensione interculturale; raccoglie poi proposte e percorsi didattici realizzati nelle classi, con lo scopo di mettere a disposizione del lettore ulteriori spunti di riflessione e di analisi.

NOME DEL FILE Insegnare con i concetti. La storia in prospettiva interculturale.pdf
DIMENSIONE 1,96 MB
ISBN 9788856805765
AUTORE Piergiorgio Todeschini
DATA 2009

Scaricare (PDF.EPUB.MP3) Insegnare con i concetti. La ...

Storie Plurali. Insegnare La Storia In Prospettiva Interculturale è un libro di Perillo E. (Curatore) edito da Franco Angeli a novembre 2010 - EAN 9788856833584: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI