Market-driven management e servizi pubblici locali

Camfeed.it Market-driven management e servizi pubblici locali Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Market-driven management e servizi pubblici locali, scritto da Flavio Gnecchi. Scaricate il libro di Market-driven management e servizi pubblici locali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Globalizzazione ed eccesso di offerta impongono alle imprese una nuova "filosofia di gestione competitiva orientata al mercato" (Market-Driven Management). Il Market-Driven Management si focalizza sulla realizzazione di offerte con valore più alto dei competitor, sulla creazione di specifiche "bolle" di domanda ed infine sull'acquisizione "time-based" delle conoscenze di mercato. Anche nei servizi pubblici locali, i nuovi e più vasti mercati europei attenuano i vantaggi monopolistici e fanno emergere la necessità di orientare la gestione delle imprese verso un'ottica competitiva di mercato.

SCARICARE
LEGGI

Servizio rilascio PIN della Tessera Sanitaria - Carta ...

Riconoscere e comprendere l'orientamento market-driven da un punto di vista manageriale Contenuti Il corso si propone di approfondire, in un'ottica economico-aziendale, il concetto di orientamento competitivo al mercato, esplicitando le condizioni di contesto in cui le organizzazioni market-driven operano e qualificandone i caratteri salienti.

NOME DEL FILE Market-driven management e servizi pubblici locali.pdf
DIMENSIONE 10,27 MB
ISBN 9788834863374
AUTORE Flavio Gnecchi
DATA 2005

La gestione dei servizi pubblici locali

Professore ordinario di Economia aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza con focus di ricerca e di docenza sui temi di management delle amministrazioni pubbliche e dei servizi pubblici locali.

LIBRI CORRELATI