Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità

Camfeed.it Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità, scritto da Massimo Piccirilli. Scaricate il libro di Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Può l'organizzazione attuale del sistema sanitario soddisfare "quell'eterno bisogno di speranza e di sollievo che l'uomo prova durante la sofferenza" evocato da Tolstoj come insopprimibile esigenza di ogni individuo? La risposta è affidata agli studenti universitari della Facoltà di Medicina: non ancora inseriti nel sistema operativo, ma con lo sguardo inevitabilmente rivolto ad uno scenario in cui già si immaginano come protagonisti, la loro presenza nelle strutture sanitarie ne fa osservatori privilegiati. Le loro testimonianze rivelano il disagio crescente di chi, mentre si interroga sul significato profondo della professione scelta, scopre un paradossale contrasto tra le aspettative dei due principali protagonisti dei processi di cura, il paziente e l'operatore sanitario. L'indagine, basata sulla narrazione di episodi realmente verificatisi nel corso dell'interazione terapeutica, mette in luce le molte contraddizioni implicite nella logica dell'aziendalizzazione.

SCARICARE
LEGGI

Pdf Ita Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi ...

Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità. Il mondo delle donne. Storia del primo consultorio autogestito nel movimento di liberazione femminile. Note d'ascolto. Appunti di un pianista accompagnatore. Altai & Jonson. 2: Un flash coi fiocchi e altre storie.

NOME DEL FILE Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità.pdf
DIMENSIONE 4,42 MB
ISBN 9788860746481
AUTORE Massimo Piccirilli
DATA 2014

PDF Regolamento Delle Prestazioni Sociali E Sociosanitarie Per ...

Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità è un libro di Piccirilli Massimo , pubblicato da Morlacchi nella collana Quaderni di neuroscienze e cultura e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 15,00 - 9788860746481

LIBRI CORRELATI