Docenti in ospedale e a domicilio. L'esperienza di una scuola itinerante

Camfeed.it Docenti in ospedale e a domicilio. L'esperienza di una scuola itinerante Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Docenti in ospedale e a domicilio. L'esperienza di una scuola itinerante direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Docenti in ospedale e a domicilio. L'esperienza di una scuola itinerante in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La Scuola in Ospedale e a Domicilio rappresentano due realtà consolidate nel contesto educativo italiano e garantiscono il diritto allo studio a tutti gli studenti che per motivi di salute non possono frequentare regolarmente la scuola. I docenti impegnati in questi due contesti lavorano in una situazione di estrema variabilità, dovuta alle esigenze terapeutiche del bambino/ragazzo in cui l'attività di insegnamento va subordinata e alla necessità costante di definire lo spazio-scuola. Le competenze richieste per lo sviluppo di adeguati percorsi educativi possono essere solo in parte assimilabili a quelle del docente tradizionale. Il volume ha come obiettivo principale quello di presentare i risultati dell'"L'indagine sulla Scuola in Ospedale e sull'Istruzione Domiciliare\

SCARICARE
LEGGI

Scuola in ospedale, l'esperienza di una docente: 'cosa ...

Libro di Benigno Vincenza, Fante Chiara, Caruso Giovanni, Docenti in ospedale e a domicilio. L''esperienza di una scuola itinerante, dell'editore Franco Angeli, collana Traiettorie inclusive. Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia, Didattica.

NOME DEL FILE Docenti in ospedale e a domicilio. L'esperienza di una scuola itinerante.pdf
DIMENSIONE 9,76 MB
ISBN 9788891750181
AUTORE Vincenza Benigno,Chiara Fante,Giovanni Caruso
DATA 2017

10 principi guida per una scuola ospedaliera e domiciliare ...

Docenti In Ospedale E A Domicilio. L''esperienza Di Una Scuola Itinerante è un libro di Benigno Vincenza, Fante Chiara, Caruso Giovanni edito da Franco Angeli a marzo 2017 - EAN 9788891750181: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI