Trauma e relazioni. Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee

Camfeed.it Trauma e relazioni. Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Trauma e relazioni. Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Trauma e relazioni. Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il trauma come chiave d'accesso alla comprensione della sofferenza mentale o come leggenda scientifica da sfatare? Queste due posizioni si sono confrontate per quasi un secolo a partire dalla nascita della psichiatria moderna e della psicoterapia. Negli ultimi trent'anni i progressi delle neuroscienze, della psicologia dello sviluppo, dell'epidemiologia psichiatrica e della psicoanalisi hanno proposto una visione più disincantata, ma scientificamente più sostenibile, degli effetti delle esperienze avverse sullo sviluppo della personalità. Grazie alla convergenza di queste prospettive cllniche e di ricerca oggi è possibile definire con maggiore precisione cosa si intende per trauma psichico e identificare la specificità dei suoi effetti sulla crescita e sul benessere individuali. In particolare è stato messo in luce come gli eventi stressanti esercitino un'influenza duratura e pervasiva, disarticolando la trama di sentimenti di intimità, fiducia, appartenenza e padronanza della propria esperienza che a partire dalle prime relazioni significative sostiene il senso di vitalità interiore e l'identità per tutto il corso dell'esistenza.

SCARICARE
LEGGI

Trauma e relazioni. Le prospettive scientifiche e cliniche ...

Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee ... Trauma e relazioni. Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee: curatore R. Williams. argomenti Psicologia e Psichiatria Emdr e psicotraumatologia Psicologia e Psichiatria Psichiatria

NOME DEL FILE Trauma e relazioni. Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee.pdf
DIMENSIONE 2,34 MB
ISBN 9788860302281
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2009

EB2350 - fse.unisal.it

Trauma e relazioni. Le prospettive scientifiche e cliniche contemporanee. Workshock. La felicità è una scelta. Dreamweaver CS5.5. Progettazione e sviluppo per dispositivi mobili con jQuery, HTML 5 e CSS 3. Una conoscenza integrale. La via del simbolo. Servire le vocazioni nella Chiesa.

LIBRI CORRELATI