La vocazione dell'uomo. Testo tedesco a fronte

Camfeed.it La vocazione dell'uomo. Testo tedesco a fronte Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La vocazione dell'uomo. Testo tedesco a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La vocazione dell'uomo. Testo tedesco a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

"La vocazione dell'uomo" di Spalding. che appare per la prima volta in traduzione italiana è un caso letterario del Settecento e uno dei testi di riferimento più significativi dell'Illuminismo tedesco. Stampato per la prima volta nel 1748, ha attraversato tutta la seconda parte del secolo con ben undici edizioni, l'ultima pubblicata nel 1794. Nel corso dei suoi cinquant'anni di vita, il breve saggio e stato più volte ampliato e modificato dal suo autore in risposta alle sollecitazioni culturali dell'epoca, e ha attirato l'attenzione di pensatori come Mendelssohn, Abbt, Kant e infine Fichte, alimentando un vivace dibattito. Da teologo illuminista, Spalding compie un itinerario all'interno della coscienza dell'individuo alla ricerca di un'identità spirituale che gli consenta di realizzare le sue finalità più alte. Egli affronta il classico tema del destino dell'uomo a partire non da posizioni religiose, ma da un esame razionale della condizione umana, disegnando così i contorni della nascente antropologia filosofica. La traduzione si basa sull'edizione critica delle opere di Spalding curata da Albrecht Beutel e in corso di pubblicazione presso l'editore Mohr Siebeck di Tübingen.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri testo tedesco a fronte - LibreriadelSanto.it

L'educazione estetica dell'uomo. Testo tedesco a fronte Testi a fronte: Amazon.es: Friedrich Schiller, G. Boffi: Libros en idiomas extranjeros

NOME DEL FILE La vocazione dell'uomo. Testo tedesco a fronte.pdf
DIMENSIONE 5,44 MB
ISBN 9788845269202
AUTORE Johann J. Spalding
DATA 2011

L' educazione estetica dell'uomo. Testo tedesco a fronte ...

- Spalding 2011: Johann Joachim Spalding, La vocazione dell'uomo. Prima traduzione con testo tedesco originale a fronte delle edizioni 1748, 1763 e 1794, Traduzione, introduzione alla lettura e apparati di Laura Balbiani, Saggio introduttivo e note di Giuseppe Landolfi Petrone, Bompiani, Milano 2011.

LIBRI CORRELATI