Il Padre Nostro in discussione

Camfeed.it Il Padre Nostro in discussione Image

DESCRIZIONE

Il Padre Nostro in discussione PDF. Il Padre Nostro in discussione ePUB. Il Padre Nostro in discussione MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il Padre Nostro in discussione su camfeed.it.

Nel Padre nostro diciamo: «Non abbandonarci alla tentazione». È giusto esprimersi così? Oppure la formulazione tradizionale - «Non ci indurre in tentazione» - dovrebbe restare, come provocazione per il nostro modo di pregare e di pensare? La posta in gioco è delicata. Le voci degli esperti chiamate a raccolta in questo libro consentono di riconsiderare criticamente l'attestazione biblica, di approfondire il senso dell'agire di dio nella storia e il senso della richiesta d'intervento del Padre che l'uomo avanza nella preghiera, di sottoporre ad esame la prassi liturgica, di testare le relazioni ecumeniche. Che cosa vuol dire propriamente "tentazione"? Che cosa significa esservi "indotti" da Dio? Come va compresa questa strana richiesta del Padre nostro formulata in termini negativi? Si tratta di riscoprire l'Oratio dominica - "la preghiera del Signore" per eccellenza - per noi che vogliamo manifestare la nostra fede, la nostra speranza e la nostra carità.

SCARICARE
LEGGI

"Padre Nostro", cambia il testo: ecco la nuova traduzione ...

Padre, cioè Colui che ci ha voluti pensati chiamati alla vita in questo mondo, ma che ha fatto di più, ha 'mandato' il Figlio, il diletto nel quale ci sono tutte le sue compiacenze, a redimerci a salvarci a ri-generarci per poterci rivolgere a Lui come Figli ritornati, non più vaganti senza meta senza direzione senza scopo senza guida.

NOME DEL FILE Il Padre Nostro in discussione.pdf
DIMENSIONE 10,77 MB
ISBN 9788839934192
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019

Discussione:Padre Nostro - Wikisource

Il Padre Nostro è una preghiera tanto mirabile quanto forse data per scontata, recitata forse ogni giorno, ma spesso frettolosamente. Per questo un secondo approccio non può che condurci in un viaggio che ci avvicina al Padre Nostro parola per parola.

LIBRI CORRELATI