Voci di stelle

Camfeed.it Voci di stelle Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Voci di stelle direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Voci di stelle in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La realtà si presenta spesso come una nube complessa e inesplicabile per chi la sa guardare da vicino. Purtroppo, però, si tende spesso a semplificare e la lotta contro barriere visibili e invisibili e il valore delle donne viene sottovalutato. La malattia, o anche semplicemente il disagio mentale, sono spesso considerati polvere fastidiosa da nascondere sotto un tappeto, un niente. Questo libro, un poco magico e un poco poetico, racconta la nostra forza, quella di noi donne, intendo. Odissea e le sue compagne, tra cui una stella, vi guidano attraverso i meandri della mente umana, dove incontrerete molte donne, diverse l'una dall'altra, una stella, pianeti fantastici e nuvole formate da corde. Le nostre protagoniste sono donne comuni ma è proprio nella loro normalità che vi riconoscerete. Questo libro è formato da una serie di brevi racconti che mostrano la nostra storia di donne, la nostra odissea quotidiana attraverso i colori e le forme di un quadro magico, dipinto usando sabbia, cielo e nuvole.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Portale:Stelle - Wikipedia

Le stelle filanti sono strisce di carta colorata arrotolate su sé stesse in modo tale che, soffiando attraverso il rotolo o sparandolo da un apposito dispositivo (cannoncino, tubo), possono essere lanciate in aria così da creare variopinte spirali nella caduta. Si usano in alcune occasioni di festa e sono in particolare una tipica tradizione carnevalesca, spesso abbinata al lancio di coriandoli.

NOME DEL FILE Voci di stelle.pdf
DIMENSIONE 5,73 MB
ISBN 9788833871677
AUTORE Barbara Gabriella Renzi
DATA 2020

Rivista di stelle - Wikipedia

A causa dell'assenza dell'atmosfera, il cielo su Mercurio appare di colore nero e le stelle sarebbero visibili anche durante il giorno. Il Sole appare più grande (circa due volte e mezza) rispetto a come è visto dalla Terra e i suoi raggi sono quasi sette volte più forti di quanto sono sulla superficie terrestre.

LIBRI CORRELATI