La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione

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Sul concetto di reputazione non c'è ancora un consenso unanime. Di certo, però, esso si lega alle relazioni sociali e ai processi di comunicazione. Ognuno di noi ha una reputazione per il solo fatto di essere inserito in una rete sociale e di essere oggetto di scambi comunicativi che determineranno la bontà o la negatività della nostra reputazione. In generale una buona reputazione giova sia all'individuo che all'impresa. Tutte le organizzazioni hanno una reputazione, e tutte sono interessate a conseguire una "buona" reputazione. Il testo si focalizza sul concetto di reputazione aziendale (corporate reputation). Sono i portatori di interessi rilevanti per l'azienda, i cosiddetti "stakeholder\

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Un interrogativo di grande attualità a cui prova a rispondere la recente indagine redatta da Reputation Institute - leader mondiale nella misurazione e gestione a della reputazione aziendale ...

NOME DEL FILE La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione.pdf
DIMENSIONE 3,86 MB
ISBN 9788891727015
AUTORE Isabella Corradini,Enrico Nardelli
DATA 2016

Il rischio reputazionale - Assiteca

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