Facciamolo pesto!

Camfeed.it Facciamolo pesto! Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Facciamolo pesto! direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Facciamolo pesto! in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il pesto ha le sue regole e la sua religione. Il più famoso fra tutti, quello tradizionale ligure, prevede esclusivamente basilico di Pra' e un paziente lavoro manuale al mortaio. Quando abbiamo tempo è bello riprendere tra le mani questa tradizione viva e profumata come poche, ma con la frenesia e le corse che caratterizzano la vita di tutti i giorni, il frullatore o il mixer da cucina possono diventare dei preziosi alleati. Con Facciamolo pesto! potrete immergervi in questo magico e inebriante mondo e scoprire che si può preparare un pesto con mille ingredienti, a volte inaspettati. Pistacchi, lupini, piselli, fave, cavolo nero o barbabietola si presteranno benissimo al gioco, e anacardi, noci di macadamia, funghi o tofu renderanno più divertente la giostra delle associazioni. I tempi di preparazione saranno rapidissimi, ma un vasetto di pesto nel frigorifero vi risolverà una cena o un aperitivo dell'ultimo minuto e sarà un ottimo cadeau da portare agli amici. Siete pronti a giocare?

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ricetta Pesto di rucola - La Ricetta di GialloZafferano

Pesto di pistacchi, ricetta semplice per creare un pesto cremoso e aromatico al pistacchio, una sorta di crema di pistacchio salata, pronta in poco tempo, che potrete utilizzare in mille modi: per condire la pasta, per accompagnare carne o pesce, su dei crostini di pane, ecc… Ci sono tante ricette per il pesto di pistacchi, ma io vi dirò come lo faccio io: denso e cremoso, regalerà ai ...

NOME DEL FILE Facciamolo pesto!.pdf
DIMENSIONE 4,85 MB
ISBN 9788867532698
AUTORE Maria Teresa Di Marco,Marie Cécile Ferré
DATA 2019

Facciamolo pesto! - Maria Teresa Di Marco - Marie Cécile ...

Il pesto di noci deve la sua celebrità al matrimonio con i "pansotti", specie di tortelli tipici della gastronomia ligure.. Ma il pesto di noci sa anche valorizzare un bel piatto di pasta: è una salsa cruda che si prepara in poco tempo e che porta in tavola sfumature di sapore insolite e molto gustose.

LIBRI CORRELATI