Facciamolo pesto!

Camfeed.it Facciamolo pesto! Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Facciamolo pesto!, scritto da Maria Teresa Di Marco,Marie Cécile Ferré. Scaricate il libro di Facciamolo pesto! in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il pesto ha le sue regole e la sua religione. Il più famoso fra tutti, quello tradizionale ligure, prevede esclusivamente basilico di Pra' e un paziente lavoro manuale al mortaio. Quando abbiamo tempo è bello riprendere tra le mani questa tradizione viva e profumata come poche, ma con la frenesia e le corse che caratterizzano la vita di tutti i giorni, il frullatore o il mixer da cucina possono diventare dei preziosi alleati. Con Facciamolo pesto! potrete immergervi in questo magico e inebriante mondo e scoprire che si può preparare un pesto con mille ingredienti, a volte inaspettati. Pistacchi, lupini, piselli, fave, cavolo nero o barbabietola si presteranno benissimo al gioco, e anacardi, noci di macadamia, funghi o tofu renderanno più divertente la giostra delle associazioni. I tempi di preparazione saranno rapidissimi, ma un vasetto di pesto nel frigorifero vi risolverà una cena o un aperitivo dell'ultimo minuto e sarà un ottimo cadeau da portare agli amici. Siete pronti a giocare?

SCARICARE
LEGGI

Ricetta Pesto di rucola - La Ricetta di GialloZafferano

Preparare il pesto fatto in casa è molto semplice e oltre al classico pesto di basilico è possibile preparare deliziose salse anche con altre erbe aromatiche come ad esempio il pesto di prezzemolo. Diversamente dal classico pesto ligure con basilico, pecorino e grana in questo caso non viene utilizzato un formaggio, ma se voi preferite una salsa più saporita potete tranquillamente ...

NOME DEL FILE Facciamolo pesto!.pdf
DIMENSIONE 7,10 MB
ISBN 9788867532698
AUTORE Maria Teresa Di Marco,Marie Cécile Ferré
DATA 2019

Ricetta Pesto alla Genovese - La Ricetta di GialloZafferano

Come fare il pesto alla genovese con il frullatore Un attrezzo immancabile in cucina, il frullatore. E oggi vi spieghiamo come questo validissimo alleato vi agevoli in modo importante nella preparazione del pesto. Non fatevi scoraggiare se al mercato non trovate il basilico di Prà. Qualsiasi basilico ligure andrà benissimo, non avete scuse.

LIBRI CORRELATI