Compendio di psicologia infantile per educatori

Camfeed.it Compendio di psicologia infantile per educatori Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Compendio di psicologia infantile per educatori direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Compendio di psicologia infantile per educatori in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il libro analizza tre stadi evolutivi, l'infanzia, la prima fanciullezza e la media fanciullezza, con l'obiettivo di esporli in maniera chiara e sintetica. L'infanzia è quel periodo compreso fra la nascita e i due anni di età. In essa comincia l'adattamento all'ambiente circostante facilitato dalle figure parentali. La prima fanciullezza è rappresentata da quello spazio temporale che va dai tre ai cinque anni. La caratteristica fondamentale di questo stadio è l'ingresso nella scuola dell'infanzia. La media fanciullezza è quella fase che va dai sei agli undici anni. La peculiarità di tale arco temporale è l'ingresso nella scuola primaria. Di ogni periodo sono tratteggiati lo sviluppo cognitivo, linguistico, sociale, emotivo, ludico, morale, delle abilità grafico - pittoriche e dell'apprendimento. La monografia è indirizzata agli educatori, agli insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, agli studenti universitari e ai genitori.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Compendio di psicologia infantile per educatori. E-book di ...

Compendio di psicologia infantile per educatori. Il libro analizza tre stadi evolutivi, l'infanzia, la prima fanciullezza e la media fanciullezza, con l'obiettivo di esporli in maniera chiara e sintetica.

NOME DEL FILE Compendio di psicologia infantile per educatori.pdf
DIMENSIONE 3,75 MB
ISBN 9788867354276
AUTORE Vincenzo Amendolagine
DATA 2018

Lo psicologo attività coordinamento servizi per l'infanzia

Come si diventa psicologo? Ecco tutte le informazioni aggiornate sul percorso da seguire, sulla formazione e iscrizione all'albo per diventare psicologo ed esercitare la professione.

LIBRI CORRELATI