Inquietudine

Camfeed.it Inquietudine Image

DESCRIZIONE

Inquietudine PDF. Inquietudine ePUB. Inquietudine MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Inquietudine su camfeed.it.

Baby boomer, il piccolo Nino affronta il Novecento salpando da Napoli, dopo aver vissuto all'Aquila, al seguito del padre, per approdare in America Latina. Rientrerà in Italia ragazzino, soggiornerà a lungo a Genova, poi tornerà a casa, in quella città che vive nella paura del terremoto. Poi vivrà il Sessantotto, romanzescamente si sposerà e avrà il suo primo figlio. E arriverà l'estero. Sì, perché la carriera di chi si è fatto uomo mentre il mondo cambiava e si divideva sotto gli strali della Guerra Fredda prenderà il volo, lungo un percorso professionale da dirigente di primo piano nell'ambito delle risorse umane. E sarà Argentina, ma anche Bolivia, Russia, Cina, e molto altro: non necessariamente in quest'ordine, perché la vita dell'inquieto autore è una girandola, è la stessa vita del comparto industriale italiano, è la vita di chi il mondo l'ha esplorato, ma anche vissuto da dentro, incontrandovi di nuovo l'amore, una splendida donna dagli occhi di stelle che lo ha reso padre per la seconda volta. A contatto con importanti uomini di Stato e con i maggiori esponenti del management industriale, Giacinto Maddalena attraversa la seconda metà del Novecento.

SCARICARE
LEGGI

inquietudine - traduzione in inglese - dizionario italiano-inglese di ...

Ecco una lunga teoria di pensieri e frasi sull'inquietudine, una condizione dell'animo che prima o poi tutti ci siamo trovati a dover affrontare.Per i motivi più diversi: per un esame all'università andato male, per una persona cara finita in ospedale, per un colloquio di lavoro o semplicemente per il risultato di una partita della nostra squadra del cuore.

NOME DEL FILE Inquietudine.pdf
DIMENSIONE 8,47 MB
ISBN 9788824938693
AUTORE Giacinto Maddalena
DATA 2020

Frasi sull'inquietudine - meglio

Andrić ‹àndrič'›, Ivo. - Narratore (Travnik, Bosnia, 1892 - Belgrado 1975). Dai primi tentativi in versi (Nemiri "Inquietudine", 1920) e in prosa (Ex Ponto, 1918), che rivelano uno spirito meditativo, eminentemente lirico, passò presto alla narrativa, da principio ancora indulgente al fantastico ( ...

LIBRI CORRELATI