Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna

Camfeed.it Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

È l'ultima settimana prima dell'inizio della scuola e Luca e Anna, fratello e sorella di 10 e 12 anni, sono invitati dalla zia Camilla, astrofisica precaria. Nel bellissimo rustico in Toscana, oltre ai ragazzi, soggiornano alcuni ospiti della zia: sono fisici, astrofisici e matematici che Camilla ha conosciuto nei congressi in giro per il mondo. Tra giorni di splendido mare, spiagge ormai deserte, pinete profumate, passeggiate in campagna, innesti e bonsai, Anna e Luca scoprono un mondo nuovo e meraviglioso, in cui la luce si comporta in modo strano, lo stesso topolino può trovarsi contemporaneamente in tanti posti diversi e le zie riescono ad attraversare i muri. Con semplici esperimenti e chiacchierate notturne alla luce delle stelle, Camilla e i suoi amici trascinano Anna e Luca alla scoperta dei più affascinanti aspetti della fisica quantistica in un mondo che non ha più certezze ma molte più possibilità. Età di lettura: da 10 anni.

SCARICARE
LEGGI

Meccanica quantistica - Wikipedia

Argomenti di fisica moderna: le trasformazioni di Galileo, le onde elettromagnetiche, il problema con le trasformazioni di Galileo, i postulati della relatività ristretta di Einstein e le trasformazioni di Lorentz, l\'etere, la velocità della luce come velocità limite e la simultaneità. Riassunto di fisica moderna. appunti di fisica

NOME DEL FILE Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna.pdf
DIMENSIONE 6,30 MB
ISBN 9788807921902
AUTORE Stefano Sandrelli
DATA 2012

La trama cosmica che connette le galassie

Fisica moderna: riassunto. Fisica — Argomenti di fisica moderna: le trasformazioni di Galileo, le onde elettromagnetiche, il problema con le trasformazioni di Galileo, i postulati della relatività ristretta di Einstein e le trasformazioni di Lorentz, l'etere, la velocità della luce come velocità limite e la simultaneità.

LIBRI CORRELATI