Crisi economica e trasformazioni della dimensione giuridica

Camfeed.it Crisi economica e trasformazioni della dimensione giuridica Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Crisi economica e trasformazioni della dimensione giuridica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Crisi economica e trasformazioni della dimensione giuridica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La crisi economica e finanziaria internazionale pone problemi rilevantissimi che impattano su profili fondamentali degli ordinamenti giuridici contemporanei. I circuiti democratico-rappresentativi sono sempre più condizionati da un agire dei mercati largamente refrattario, con le regole attuali, agli strumenti di governo degli Stati e degli organismi sovranazionali e internazionali, mentre è invece evidente l'esigenza di dare ordine a processi economici e globali che per di più si determinano sovente in tempo reale e con dimensioni imponenti. Da qui la necessità di regole nuove quanto a contenuto e modalità di determinazione per gli attori pubblici e privati che operano nella articolata plurale dimensione globale. Su questi temi, compresa la controversa costituzionalizzazione del pareggio di bilancio, si confrontano autorevoli studiosi di storia e sociologia del diritto, di diritto positivo ed economisti di fama internazionale.

SCARICARE
LEGGI

Crisi economica e trasformazioni della dimensione ...

Crisi economica e trasformazioni della dimensione giuridica - Fondazione CESIFIN - Firenze, 15 maggio 2012. 23.05.2012 . La sessione del mattino è stata aperta dal prof. Orlando Roselli, che ha svolto una relazione su "Fondamentali" economico sociali e trasformazione della dimensione giuridica.

NOME DEL FILE Crisi economica e trasformazioni della dimensione giuridica.pdf
DIMENSIONE 4,41 MB
ISBN 9788834893258
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2013

Crisi economica e trasformazioni della dimensione ...

garantiti in Europa, giocando sul filo sottile della loro incerta natura giuridica. Nel capitolo seguente, Michael Ioannidis affronta il tema della trasformazione dei principi della Costituzione economica europea durante e per effetto della crisi. L'A. ripropone il pensiero di Joseph Weiler il quale intendeva la trasformazione

LIBRI CORRELATI