Il barone e il guardacaccia

Camfeed.it Il barone e il guardacaccia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il barone e il guardacaccia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il barone e il guardacaccia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Nell'ovest profondo, un castello ha perso il suo castellano. È l'immediata vigilia del 1848 nella Francia dei Bianchi monarchici e clericali che si tramandano per generazioni l'ira orgogliosa contro i Blu repubblicani e parigini. È Lambert, il guardacaccia, che dopo la morte del vecchio signore regge il cupo maniero assieme alla moglie e alla figlia, e cura il bosco e la muta di cani di cui va fiero; non s'aspetta che l'erede torni a vivere nelle sue proprietà. Il barone de l'Aubépine des Perrières il Giovane è stato torturato per tutta la giovinezza dalla tirannia del padre; si sapeva quindi del suo odio per quei luoghi. Il guardacaccia non riesce a capire cosa pretenda con i suoi modi a volte inopportunamente egualitari a volte offensivamente sprezzanti, sempre indecifrabili. Mentre scoppia la rivoluzione e inizia il Secondo Impero di Napoleone III e il barone consuma il tempo in ossessioni di cospirazioni politiche e un erotismo malsano, il guardacaccia lo scruta: fra i due inizia un confronto estenuante che dura negli anni, in una suspence crescente che fa fremere per violenze previste e misteri di sangue. Questo romanzo è stato paragonato da alcuni critici ai drammi "a porte chiuse" di Sartre, gli estenuanti duelli morali che rivelano la tragedia senza uscite "dell'essere gettati nel mondo". Il barone e il guardacaccia avvinti in un unico destino recitano la tragedia della futilità umana, del fallimento storico, della condanna a essere anacronistici rispetto al proprio tempo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Baracca e il Barone - Alberto Guarnieri - Paolo Nurcis ...

Acquista Il barone e il guardacaccia di François Vallejo. Nell'ovest profondo, un castello ha perso il suo castellano. Siamo in tempo di rivoluzione, nell'immediata vigilia del 1848 nella Francia dei Bianchi monarchici e clericali che si tramandano per generazioni l'ira orgogliosa contro i Blu repubblicani e parigini.

NOME DEL FILE Il barone e il guardacaccia.pdf
DIMENSIONE 2,73 MB
ISBN 9788838922862
AUTORE François Vallejo
DATA 2008

Il barone e il guardacaccia: Amazon.co.uk: François ...

Il barone e il guardacaccia Vallejo François edizioni Sellerio Editore Palermo collana Il contesto , 2008 . Nell'ovest profondo, un castello ha perso il suo castellano. È l'immediata vigilia del 1848 nella Francia dei Bianchi monarchici e clericali che si tramandano per ...

LIBRI CORRELATI