L' età della ragione

Camfeed.it L' età della ragione Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' età della ragione, scritto da Thomas Paine. Scaricate il libro di L' età della ragione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

L’età della ragione è certamente una delle opere più diffuse e più lette negli anni tra il Settecento e l’Ottocento, sia perché affronta un tema sempre molto controverso, sia anche perché, come tutti i libri di Paine, suscitò scandalo e violente polemiche. Thomas Paine (1737 – 1809) fu uno spirito libero e assunse spesso posizioni che non si conciliavano con le idee comunemente accettate dai suoi contemporanei. Partecipò alla Rivoluzione francese e fu personaggio di rilievo nella storia degli Stati Uniti. In quest’opera, egli discute del significato delle credenze religiose: traendo le sue argomentazioni dalla tradizione illuministica del deismo, si rivolge al lettore con considerazioni chiare e lineari, sottolineando con passione e vigore le incongruenze e le contraddizioni presenti nell’ebraismo e nel cristianesimo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'età dell'Illuminismo - I SENTIERI DELLA RAGIONE

videolezione scolastica di Luigi Gaudio. File audio su http://www.gaudio.org/ . Altro materiale didattico su http://www.atuttascuola.it/ Altre videolezioni s...

NOME DEL FILE L' età della ragione.pdf
DIMENSIONE 2,82 MB
ISBN 9788871640945
AUTORE Thomas Paine
DATA 2000

L' età della ragione - Jean-Paul Sartre - Libro - Bompiani ...

L'età della ragione. Redazione 22 Febbraio 2020 Lettere al giornale, Opinioni, Politica. Vicenza - E' una delle controindicazioni del suffragio universale e forse della democrazia: la partecipazione di tutti i cittadini al voto rende scadente l'elettorato.

LIBRI CORRELATI