L' età della ragione

Camfeed.it L' età della ragione Image

DESCRIZIONE

L' età della ragione PDF. L' età della ragione ePUB. L' età della ragione MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di L' età della ragione su camfeed.it.

L’età della ragione è certamente una delle opere più diffuse e più lette negli anni tra il Settecento e l’Ottocento, sia perché affronta un tema sempre molto controverso, sia anche perché, come tutti i libri di Paine, suscitò scandalo e violente polemiche. Thomas Paine (1737 – 1809) fu uno spirito libero e assunse spesso posizioni che non si conciliavano con le idee comunemente accettate dai suoi contemporanei. Partecipò alla Rivoluzione francese e fu personaggio di rilievo nella storia degli Stati Uniti. In quest’opera, egli discute del significato delle credenze religiose: traendo le sue argomentazioni dalla tradizione illuministica del deismo, si rivolge al lettore con considerazioni chiare e lineari, sottolineando con passione e vigore le incongruenze e le contraddizioni presenti nell’ebraismo e nel cristianesimo.

SCARICARE
LEGGI

Libro L'età della ragione - J. Sartre - Bompiani - I ...

Acquista online il libro L'età della ragione di Jean Paul Sartre in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

NOME DEL FILE L' età della ragione.pdf
DIMENSIONE 1,26 MB
ISBN 9788871640945
AUTORE Thomas Paine
DATA 2000

L'età della ragione - YouTube

L'età della ragione è costruito sui problemi personali di un gruppo di amici (Matteo, Marcella, Ivic, Boris, Lola, Daniele) per ognuno di loro Sartre ha creato, magistralmente, delle "sfide" riguardanti la loro sfera privata, che li rivelano ingenui, precipitosi ed essenzialmente giovani, incapaci di prendersi le loro responsabilità.

LIBRI CORRELATI