La pedagogia degli oppressi

Camfeed.it La pedagogia degli oppressi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La pedagogia degli oppressi, scritto da Paulo Freire. Scaricate il libro di La pedagogia degli oppressi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il testo di Freire è un classico del pensiero nel campo pedagogico, sempre richiesto negli anni perché continua a suscitare tanti approfondimenti e applicazioni concrete in campo educativo. La nuova edizione, attesa dagli operatori del settore, riprende il testo originario e lo aggiorna con una prefazione sulle conseguenze pedagogiche in questi anni. La centralità del rispetto della persona è la chiave della proposta educativa di Freire, al di là del suo credo politico e del suo particolare metodo. L'educazione rimane lo strumento fondamentale che garantisce la liberazione degli uomini dalle tante forme di oppressione.

SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: La pedagogia degli oppressi - Freire, Paulo ...

Cosa significa educare? perché educare? chi educa chi? quali rapporti esistono tra educazione e società e tra educazione e cambiamento? A cinquant'anni dall'uscita di "Pedagogia degli oppressi", concluso da Freire nel 1968 (anno - come il libro - di radicalità e di liberazione) le domande restano prepotentemente attuali.

NOME DEL FILE La pedagogia degli oppressi.pdf
DIMENSIONE 7,92 MB
ISBN 9788865790045
AUTORE Paulo Freire
DATA 2011

La bellezza e gli oppressi - Salvatore Veca - Feltrinelli ...

"La pedagogia degli oppressi" è stata per noi una lente d'ingrandimento, una chiave di lettura, di rilettura critica, della realtà socio-politica italiana e in generale delle condizioni politico-economiche mondiali.

LIBRI CORRELATI