Giochi esperienziali. Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi

Camfeed.it Giochi esperienziali. Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Giochi esperienziali. Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi, scritto da Stefano Masci. Scaricate il libro di Giochi esperienziali. Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Questo libro si rivolge a coloro che hanno a che fare con la gestione di grandi gruppi e la formazione esperienziale, siano essi coach, formatori e consulenti aziendali, operino in contesti scolastici o in centri sportivi, gravitino nel mondo della conduzione di gruppi di crescita o di counseling. La caratteristica specifica del volume è che gli esperienziali riportati sono propriamente ideati per funzionare con gruppi grandi, da oltre quaranta persone. Spesso gestire un alto numero di persone mette in crisi chi utilizza modelli di apprendimento basati sull'azione e la sperimentazione attiva, al punto che si preferisce creare piccoli sottogruppi perdendo così l'effetto - leva - legato all'identità collettiva fondamentale, in aziende quanto in altri contesti omogenei. Gli esperienziali e role playing contenuti sono originali e creativi e per ognuno vengono specificate le finalità formative, il tempo occorrente, la difficoltà nella gestione, l'impatto emotivo e anche il livello di divertimento dei partecipanti.

SCARICARE
LEGGI

Giochi esperienziali. Lavorare con le emozioni nella ...

Giochi esperienziali Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi libro di Stefano Masci pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2020

NOME DEL FILE Giochi esperienziali. Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi.pdf
DIMENSIONE 7,15 MB
ISBN 9788891790774
AUTORE Stefano Masci
DATA 2020

Giochi esperienziali. Lavorare con le emozioni nella ...

Eccoci al secondo appuntamento con Raffaele Costi di ImparareGiocando.com che ci racconta di come sia possibile esplorare il mondo delle emozioni, aiutando i bambini a conoscerle e comprenderle attraverso il gioco, con attività pensate soprattutto per i bambini più piccoli (1-2-3 anni di età), ma interessanti anche per quelli più grandi.

LIBRI CORRELATI