Favole

Camfeed.it Favole Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Favole direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Favole in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Un deforme schiavo frigio costruisce con parole di favola un democratico palcoscenico di provincia. Calcano la scena gli eroi di una nuova letteratura: la volpe e l'agnello, il cervo e il leone, l'asino e il cavallo, la cicala e la formica, il pastore e il lupo. Duemila anni dopo, il lettore moderno coglie nell'eternità dei ruoli che essi rappresentano uno dei frutti più fecondi della fantasia greca e sorride dinanzi all'immutabilità della natura umana. Introduzione di Giorgio Manganelli. Nota di Giovanni Mardersteig. Con le xilografie veneziane del 1491.

SCARICARE
LEGGI

Il granchio e la volpe - Esopo - BimbiSanieBelli.it

Le favole di Fedro sono semplici, brevi e pungenti: in pochi versi, l'autore riesce a mettere a nudo l'animo umano con i suoi vizi, i difetti e le profonde ingiustizie. La morale? L'ironia, insieme alla poesia e alla cultura, vince sempre.

NOME DEL FILE Favole.pdf
DIMENSIONE 7,39 MB
ISBN 9788817150378
AUTORE Esopo
DATA 2013

Storie Brevi per Bambini | Favole della Buonanotte

Favole per bambini. Una grande raccolta di favole per bambini da stampare gratuitamente e tutte illustrate con un disegno che i bambini potranno divertirsi a colorare! Qual'è la differenza tra una storia per bambini e una favola?

LIBRI CORRELATI