Oratorio e laboratorio. L'intuizione di san Filippo Neri e la figura di Sebastiano Valfré

Camfeed.it Oratorio e laboratorio. L'intuizione di san Filippo Neri e la figura di Sebastiano Valfré Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Oratorio e laboratorio. L'intuizione di san Filippo Neri e la figura di Sebastiano Valfré, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Oratorio e laboratorio. L'intuizione di san Filippo Neri e la figura di Sebastiano Valfré in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Una raccolta di studi sulla figura dell'oratoriano Sebastiano Valfré e sul ruolo che svolse all'interno della comunità torinese nel Settecento, all'epoca dell'assedio francese alla città. La presentazione storica del contesto dell'assedio e la figura del Valfré sono viste in un'analisi d'insieme, che mostra come la Congregazione dell'Oratorio, struttura ecclesiastica davvero atipica, permise a Valfré di esprimersi con grande libertà; e analizza l'incidenza di tale struttura nel tessuto politico, sociale, civile, solidaristico ed artistico del tempo.

SCARICARE
LEGGI

Beato Sebastiano Valfrè - Santiebeati.it

Nel quarto centenario di quello straordinario avvenimento, il venerabile Pio XII, antico chierichetto della "Chiesa Nuova", scriveva al Preposito dell'Oratorio di Roma: «E' richiamo e conforto inatteso alla tenera pietà da Noi nutrita fin dall'infanzia per il caro San Filippo Neri la imminente data, quattro volte centenaria, del singolare carisma di carità onde l'Apostolo di ...

NOME DEL FILE Oratorio e laboratorio. L'intuizione di san Filippo Neri e la figura di Sebastiano Valfré.pdf
DIMENSIONE 8,93 MB
ISBN 9788815121141
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2008

Oratorio e laboratorio. L'intuizione di san Filippo Neri e ...

IL B. SEBASTIANO VALFRÉ, DELLA CONGREGAZIONE DELL'ORATORIO DI TORINO ... San Filippo Neri nel Codice Vaticano Latino 3798 e in altri esemplari dell'Oratorio di Roma, ... GOI, L'intuizione di san Filippo e la figura di Sebastiano Valfré, Bologna, 2008, pp. 90-92 9 G.

LIBRI CORRELATI