Runningsofia. Filosofia della corsa

Camfeed.it Runningsofia. Filosofia della corsa Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Runningsofia. Filosofia della corsa, scritto da Claudio Bagnasco. Scaricate il libro di Runningsofia. Filosofia della corsa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Correre è esporsi al caldo, al freddo, alla sete, alla fame, alla stanchezza, al dolore, è esercitare il diritto e il dovere di vivere nella maniera più piena e profonda. Di vivere in maniera coraggiosa. Correndo dismettiamo il nostro ruolo sociale, con tutta la sua teoria di obblighi e rituali, per riscoprire l'appartenenza al regno animale. E non è davvero cosa di poco valore ricordarsi - anzi, provare sul proprio corpo - che siamo anche e soprattutto altro, essenzialmente altro, rispetto al compagno premuroso, al genitore comprensivo, al lavoratore esemplare, al consumatore informato che ogni giorno mostriamo di essere. Prefazione di Fulvio Massini.

SCARICARE
LEGGI

Mezza del Mugello - Mezza del Mugello

Caratteristiche che rendono La filosofia del running un libro per tutti, non solo per gli appassionati di podismo e sport. Un'occasione per lasciarsi interrogare dalle molteplici lezioni di vita che si possono trarre dallo sport. Perché correre è, in definitiva, oltre a una filosofia di vita, anche metafora del vivere stesso.

NOME DEL FILE Runningsofia. Filosofia della corsa.pdf
DIMENSIONE 6,33 MB
ISBN 9788869832338
AUTORE Claudio Bagnasco
DATA 2019

caletta di corsa | Libero 24x7

L'autore. Ho avuto la possibilità di conoscere Claudio Bagnasco in occasione del lancio di Bed&Runfast, il portale che connette la passione per il running con le vacanze e mobilità in generale.Bagnasco, come scrive nella sua biografia, è autore e curatore di diversi volumi di narrativa, oltre ad essere un amante della corsa.

LIBRI CORRELATI