Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura

Camfeed.it Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura Image

DESCRIZIONE

Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura PDF. Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura ePUB. Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura su camfeed.it.

La nostra civiltà, cresciuta all'ombra dei totatitarismi e delle catastrofi, è ancora in grado di apprezzare le parole della letteratura? E quale spazio può avere la particolare voce del testo, fra l'agghiacciato silenzio lasciato da Auschwitz e Hiroshima e il frastuono dei mezzi di comunicazione elettronici? In questo volume Raimondi guida il lettore in un percorso lungo il Novecento, dagli esordi caratterizzati dallo slancio delle avanguardie attraverso le tragedie e gli orrori della metà del secolo, fino al postmoderno e all'aprirsi della letteratura a orizzonti temporali del tutto nuovi, attento alle pagine in cui autori e critici hanno cercato di riflettere sulle ragioni della propria opera e aperto al confronto della scrittura con il proprio contesto.

SCARICARE
LEGGI

900: tema di italiano per le scuole superiori

Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura è un libro di Ezio Raimondi pubblicato da Carocci nella collana Saggi: acquista su IBS a 18.72€!

NOME DEL FILE Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura.pdf
DIMENSIONE 2,33 MB
ISBN 9788843027927
AUTORE Ezio Raimondi
DATA 2003

Studi letterari - Storia e critica della letteratura

Novecento e dopo. Considerazioni su un secolo di letteratura on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

LIBRI CORRELATI