Il mostruoso e l'amore. Saggi su Platone

Camfeed.it Il mostruoso e l'amore. Saggi su Platone Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il mostruoso e l'amore. Saggi su Platone direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mostruoso e l'amore. Saggi su Platone in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

I testi raccolti in questo volume sviluppano delle prospettive filosofiche orientandosi ai dialoghi platonici e rivolgendosi sia a studiosi di Platone che a non specialisti di filosofia. Questi testi si appropriano del diritto di porre i pensieri platonici in contesti nuovi e rinunciano espressamente al medio comunicativo della trattazione scientifica. Ogni testo è stato pensato ispirandosi a Platone e offre un'occasione per tornare a Platone. Come scrive Figal nella Prefazione: "Essi vogliono indicare l'elemento stimolante, stupefacente, illuminante, e che rende spiritualmente felici, quale si sperimenta nei dialoghi platonici. Li si può leggere come dei cartelloni pubblicitari che vogliono sedurre il lettore, come l'invito ad una lettura libera e che introduce alla ricchezza teorica di Platone come se lo si scoprisse per la prima volta".

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La bellezza e l'amore secondo Platone - Pescara - Il Centro

(149310) Figal,Guenter. Il mostruoso e l'amore. Saggi su Platone. Ediz.ETS 2006,

NOME DEL FILE Il mostruoso e l'amore. Saggi su Platone.pdf
DIMENSIONE 4,32 MB
ISBN 9788846717207
AUTORE none
DATA 2006

Per una filosofia della libertà e del conflitto. Saggi ...

Platone, Amore e filosofia (Simposio) Presentiamo il famoso passo del Simposio in cui Platone mette sulla bocca di Diotima la propria concezione di amore-Éros, figlio di Póros e di Penía, dialettico, filosofo.Quando nella discussione sull'amore è la volta di Socrate, egli - fedele all'immagine del saggio che non sa - riferisce un discorso che dice di aver sentito dalla saggia Diotima.

LIBRI CORRELATI