Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche

Camfeed.it Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche, scritto da Giorgio Caviglia,Luigi Alessandro Russolillo. Scaricate il libro di Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Questo testo sulla teoria dell'attaccamento è stato pensato non solo per offrire agli studenti e agli psicologi clinici una trattazione storica, concettuale e strumentale sintetica - ma non banale o superficiale, bensì seria e corretta - della oramai famosa, diffusa e molto utilizzata teoria di John Bowlby, ma anche per mostrare la profonda influenza che essa ha avuto sulla pratica clinica nella psicoterapia moderna e per offrire questo articolato e complesso spaccato a chiunque sia interessato all'argomento in maniera non semplicistica. La teoria viene illustrata sia nel suo aspetto storico e teorico sia attraverso gli strumenti che da essa sono nati; ciascuno strumento, a sua volta, viene esaminato nei suoi limiti e potenzialità, siano essi di interesse clinico o di ricerca. Il testo è stato inoltre pensato come un "ponte" tra una teoria forte ed empiricamente fondata e le sue applicazioni psicoterapeutiche.

SCARICARE
LEGGI

Libro Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche ...

Applicazioni cliniche della teoria dell'attaccamento: autore John Bowlby. ... Sebbene i clinici sappiano da lungo tempo che i problemi della vita adulta hanno radice nell'infanzia, ... fornisce un profilo aggiornato della teoria dell'attaccamento, ...

NOME DEL FILE Teoria dell'attaccamento. Le applicazioni cliniche.pdf
DIMENSIONE 3,42 MB
ISBN 9788891762535
AUTORE Giorgio Caviglia,Luigi Alessandro Russolillo
DATA 2018

Una base sicura - John Bowlby - Raffaello Cortina Editore ...

Il volume vuole offrire agli studenti e agli psicologi clinici una trattazione sintetica - ma non banale o superficiale, bensì seria e corretta - della oramai famosa, diffusa e molto utilizzata teoria dell'attaccamento, di John Bowlby, mostrando la profonda influenza che ha avuto sulla pratica clinica nella psicoterapia moderna.

LIBRI CORRELATI