Diritti umani e relativismo

Camfeed.it Diritti umani e relativismo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Diritti umani e relativismo, scritto da Francescomaria Tedesco. Scaricate il libro di Diritti umani e relativismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

I diritti umani parlano agli Stati. Ma solo a essi? E non anche agli individui in quanto soggetti di diritto internazionale? E se i diritti umani si rivolgono anche agli individui, qual è il loro scopo? La tesi di questo libro è che i diritti umani sono strumenti di lotta contro tutto ciò che impedisce di decidere autonomamente del proprio destino. Prima però di poter parlare di un 'universalismo degli oppressi', occorre chiedersi: coloro che vivono in condizione di subalternità sono in grado di appropriarsene? E desiderano farlo?

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tedesco, Francescomaria, Diritti umani e relativismo,

Di pari passo con i diritti umani procedono i diritti culturali, che vengono assegnati non all'individuo, ma ai gruppi, come le minoranze etniche e religiose, le società indigene, per le quali ...

NOME DEL FILE Diritti umani e relativismo.pdf
DIMENSIONE 3,84 MB
ISBN 9788842089216
AUTORE Francescomaria Tedesco
DATA 2009

Diritti umani e relativismo. E-book di Francescomaria Tedesco

I diritti umani andrebbero presentati, in conclusione, piuttosto che come un linguaggio di parte utilizzato per proclamare "verità assolute", come uno strumento per la soluzione dei conflitti e la tutela degli individui dagli abusi del potere.

LIBRI CORRELATI