L' inconscio è la politica

Camfeed.it L' inconscio è la politica Image

DESCRIZIONE

L' inconscio è la politica PDF. L' inconscio è la politica ePUB. L' inconscio è la politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di L' inconscio è la politica su camfeed.it.

La crisi della politica che stiamo attraversando ha origine in trasformazioni remote che forse soltanto oggi cominciano a diventare leggibili. In questo volume, che testimonia del lavoro portato avanti dalla Segreteria milanese della SLP tra il 2012 e il 2013, psicoanalisti, filosofi e architetti si interrogano sul rapporto tra inconscio e politica, ritrovando nell'insegnamento di Lacan una chiave decisiva di lettura del nostro tempo e un'indicazione etica per non cedere alla crisi.

SCARICARE
LEGGI

PDF Call for papers: L'inconscio politico

«La politica è l'inconscio» effettua una riduzione, riporta la politica alla struttura dell'inconscio. Ed è del resto quello che Lacan mette in formula con il Discorso del padrone di cui dice che è la struttura del discorso dell'inconscio.

NOME DEL FILE L' inconscio è la politica.pdf
DIMENSIONE 1,50 MB
ISBN 9788857524351
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014

Prenotazione libri scolastici online con Coop Alleanza 3.0 ...

È in ragione di un puro dialettico, quindi, che il paziente di un'analisi diviene analizzante, cioè passa, dalla condizione di oggetto di una sofferenza, a quella di soggetto al lavoro sul proprio inconscio, diviso com'è fra l'io della volontà cosciente (C) e un desiderio (A) mediato da rappresentazioni (B) che, ricordiamole, esistono ...

LIBRI CORRELATI