Fair play

Camfeed.it Fair play Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Fair play, scritto da Tove Jansson. Scaricate il libro di Fair play in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Dalla celebre autrice finlandese dei Mumin, una tenera, delicata, luminosa storia d’amore e di amicizia tra due artiste straordinarie.«un libro bellissimo, di scrittura cristallina e verità nascoste [...] un libro difficile da definire, come sostiene Ali Smith nella sua appassionata postfazione, perché all’apparenza sembra una raccolta casuale di brevi racconti autobiografici: eppure è qualcosa di meno, perché è molto di più.» - Chiara Gamberale, TTL, La Stampa «Anche se afflitta da equivoci comici e bronci monumentali, Mari e Jonna sembrano aver scoperto il segreto della felicità: una combinazione di lavoro, amore, una bistecca e molto caffé» - The Guardian «Questo romanzo parla di creatività, di come prendere un giorno.... e renderlo veramente nuovo e fresco, non importa di che età si è e a che punto della vita ci si trova» - Ali Smith «Non c’è silenzio più assoluto di quando si aspetta in mare nella nebbia. Si sta con le orecchie tese: qualche grossa imbarcazione può spuntare all’improvviso, senza che si sentano le onde di prua in tempo per accendere il motore e togliersi di mezzo.» Mari è una scrittrice e Jonna è un’artista, vivono alle estremità opposte di un grande condominio vicino al porto di Helsinki, i loro atelier all’ultimo piano separati solo da un corridoio e da una soffitta. Condividono una barca e una casa lontana dalla civiltà in una piccola isola solitaria, l’ultima prima del mare aperto nell’arcipelago tra la Finlandia e l’Estonia (dove i lettori di Tove Jansson non potranno che riconoscere i luoghi del Libro dell’estate, Iperborea, 1989). Dipingono, illustrano, fotografano, scrivono, viaggiano, intagliano il legno, pescano e discutono su qualsiasi argomento, dai western ai film di Fassbinder, dai cactus alla natura umana, trasformando continuamente la vita in nient’altro che arte. Mari e Jonna lavorano e ridono insieme per decenni, eppure non hanno mai veramente smesso di sorprendersi l’un l’altra. Attraverso tredici straordinarie istantanee Tove Jansson ci racconta, con sottile ironia e sorprendente leggerezza, le loro vite e la loro amicizia, immerse nella semplicità del vivere e sospese in quel raro stato di grazia dell’amore: «Mari», disse Jonna. «A volte sei davvero un po’ troppo scontata.» «Dici? Ma ogni tanto bisogna anche poter dire cose scontate, no?» E poi si rimisero a leggere.

SCARICARE
LEGGI

Quando il fair play non funziona - Toro News

Fair play dovrebbe significare non solamente rispetto delle regole e dell avversario, ma anche accettazione dei propri limiti e della realtà e capacità di accettazione della sconfitta. Perché il Fair Play non è collegato solamente alla tematica sportiva

NOME DEL FILE Fair play.pdf
DIMENSIONE 3,86 MB
ISBN 9788870914740
AUTORE Tove Jansson
DATA 2017

International Fair Play Committee - What is Fair Play?

Fair play, 10 casi storici nel calcio Non solo Doncaster-Bury. Di Canio passò alla storia. Klose è un habitué. Dieci indelebili gesti sportivi.

LIBRI CORRELATI