Gladiatori. Una giornata di spettacoli

Camfeed.it Gladiatori. Una giornata di spettacoli Image

DESCRIZIONE

Gladiatori. Una giornata di spettacoli PDF. Gladiatori. Una giornata di spettacoli ePUB. Gladiatori. Una giornata di spettacoli MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Gladiatori. Una giornata di spettacoli su camfeed.it.

Il volume accompagna il lettore verso una giornata di spettacoli, fornendogli tutte le possibili informazioni per capirla meglio: origine dei giochi gladiatorii, chi sono e da dove vengono i gladiatori, qual è il loro tipo di addestramento, quali sono le loro categorie e come si identificano, come si svolgono le loro carriere. Si darà spazio ai temi forse più noti per il grande pubblico: la presenza ovunque (a Roma, in Italia, nelle province dell'Impero) di resti talvolta imponenti di centinaia di anfiteatri; l'avventura di Spartaco, personaggio dai due volti (gladiatore e schiavo) la cui rivolta, iniziatasi nel 73 a.C., diviene leggenda che scavalca i secoli. Sono introdotti nuovi elementi per valutare situazioni che rischiano di essere date per scontate, ma che invece vanno riconsiderate: non necessariamente demolizioni o sconvolgimenti, ma aggiustamenti del tiro, come ad esempio la «gestualità del pollice» o la famosa frase «Ave Caesar, morituri te salutant».

SCARICARE
LEGGI

Santa Maria Capua Vetere, Giornata dello Sport nel ricordo ...

You can write a book review and share your experiences. Other readers will always be interested in your opinion of the books you've read. Whether you've loved the book or not, if you give your honest and detailed thoughts then people will find new books that are right for them.

NOME DEL FILE Gladiatori. Una giornata di spettacoli.pdf
DIMENSIONE 4,98 MB
ISBN 9788871409306
AUTORE Sergio Rinaldi Tufi
DATA 2018

Gladiatori. Una Giornata Di Spettacoli - Rinaldi Tufi ...

Fra gli spettacoli comuni nell'antica Roma possiamo distinguere le gare sportive dalle prove di forza, cioè dalle vere e proprie violente lotte nelle quali gli uomini venivano opposti agli animali feroci o addirittura venivano fatti combattere fra di loro, come nei duelli dei gladiatori che si svolgevano nell

LIBRI CORRELATI