Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità

Camfeed.it Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità Image

DESCRIZIONE

Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità PDF. Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità ePUB. Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità su camfeed.it.

"Loro" si aggirano per casa iperattivi, lamentosi, difficili da intrattenere tranne quando sono ipnotizzati dal megaschermo. "Noi" li copriamo di regali costosi e li sballottiamo tra uno sport e un corso di musica, un seminario di lingue e un laboratorio di cucina. "Loro" sono bambini fragili, viziati e soli. "Noi" siamo adulti snervati e infelici. Come uscirne? Nel modo più impensato: imparando a oziare. In un dialogo continuo con i classici del pensiero e della letteratura (da Locke a Rousseau, da Dickens a D.H. Lawrence, dal Tao te ching a Blake), Hodgkinson applica alla vita familiare la propria teoria cardinale: fare di meno significa fare di più. Esiste una terapia tanto semplice quanto sovversiva contro le nevrosi dell'educazione contemporanea: l'ozio dei genitori. Mamma e papà meno ossessivamente presenti creano bambini più autonomi, più responsabili e concentrati, quindi fonte di minor stress per i genitori, che a loro volta diventano più tolleranti e sereni. Un circolo virtuoso per ripristinare l'equilibrio in famiglie che ne hanno un disperato bisogno. Ogni bambino ha un istinto naturale alla creatività e all'indipendenza che la vigile assenza dei genitori può stimolare più di qualunque corso. Per svilupparlo, Hodgkinson propone piccole tappe accessibili a tutti: rilassarsi sul divano in salotto, prendersi il tempo di una passeggiata, cancellare ogni tanto un appuntamento, cenare con i bambini e i propri amici senza ansia da prestazione...

SCARICARE
LEGGI

Oziando Si Impara Educare I Figli Ad Essere Autonomi E ...

Esiste una terapia tanto semplice quanto sovversiva contro le nevrosi dell'educazione contemporanea: l'ozio dei genitori. Mamma e papà meno ossessivamente presenti creano bambini più autonomi, più responsabili e concentrati, quindi fonte di minor stress per i genitori, che a loro volta diventano più tolleranti e sereni.

NOME DEL FILE Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità.pdf
DIMENSIONE 4,35 MB
ISBN 9788817035569
AUTORE Tom Hodgkinson
DATA 2009

Libri di Tom Hodgkinson | Libreria Cortina dal 1946

Nel frattempo ho ordinato dei libri su Amazon per continuare ad informarmi sull'homeschooling. Per la precisione vorrei leggere La scuola fa male di James M. Bach, Oziando si impara. Educare i figli a essere autonomi e conquistare la serenità di Tom Hodgkinson e Non sono mai andato a scuola.

LIBRI CORRELATI