Guida completa alla scelta del corso di laurea 2020/2021. Dall'Università al lavoro

Camfeed.it Guida completa alla scelta del corso di laurea 2020/2021. Dall'Università al lavoro Image

DESCRIZIONE

Guida completa alla scelta del corso di laurea 2020/2021. Dall'Università al lavoro PDF. Guida completa alla scelta del corso di laurea 2020/2021. Dall'Università al lavoro ePUB. Guida completa alla scelta del corso di laurea 2020/2021. Dall'Università al lavoro MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Guida completa alla scelta del corso di laurea 2020/2021. Dall'Università al lavoro su camfeed.it.

Il volume rappresenta un utile strumento per una scelta consapevole del coso di laurea proponendo un percorso di orientamento che integra l'aspetto psico-attitudinale con le conoscenze pratiche sul mondo universitario. Organizzata in 4 parti, la Guida contiene il Questionario "Orientarsi per Scegliere" (O.p.S.), disponibile online nell'area riservata, che consente di valutare le caratteristiche della personalità e le attitudini richieste per ciascun corso in modo da scoprire quale area di studi sia più congeniale. Nella Parte prima vi è una descrizione dettagliata di come funzionano e sono organizzate le Università, come è strutturato il ciclo di studi, quali sono i corsi a numero chiuso, in che cosa consistono i test di ammissione e come affrontarli. La Parte seconda è dedicata alle classi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico: materie di studio, sbocchi occupazionali, offerta formativa degli Atenei, modalità di accesso. Nella Parte terza viene analizzato il rapporto tra la laurea e il mercato del lavoro con i più recenti dati statistici sull'occupabilità dei laureati. La Parte quarta si occupa delle opportunità che offre l'istruzione superiore non universitaria.

SCARICARE
LEGGI

Orientamento tesi e lavoro finale del - Universita' Bocconi

delle scelte, una guida completa e aggior-nata per i ragazzi che stanno concludendo la scuola secondaria di primo grado e si preparano alla scelta del percorso di studi da seguire. Una scelta importante e non facile, che ha a che vedere con i sogni e le aspirazioni di ciascuno, con le pas-

NOME DEL FILE Guida completa alla scelta del corso di laurea 2020/2021. Dall'Università al lavoro.pdf
DIMENSIONE 3,84 MB
ISBN 9788893624244
AUTORE Chiara De Martino,Paola Savino
DATA 2020

Corso di Laurea triennale in Storia

Il Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza, classe LMG/01, a partire dalla coorte di immatricolati 2020/2021, ha varato una modifica strutturale all'ordinamento didattico. Il nuovo percorso formativo, rispetto a quello precedente basato su un unico curriculum generale, si articola in un triennio comune e in un biennio per indirizzi.

LIBRI CORRELATI