Giuseppe Capograssi

Camfeed.it Giuseppe Capograssi Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Giuseppe Capograssi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giuseppe Capograssi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Ormai è convinzione diffusamente condivisa che Giuseppe Capograssi sia stato uno dei più gradi filosofi italiani del Novecento. La sua filosofia cerca di cogliere la profonda connessione tra pensiero e prassi, con lo scopo di indagare la concretezza dell'esistenza umana. Dare voce alla vita, alle opere e al pensiero di Giuseppe Capograssi, in questo particolare frangente storico, sociale, culturale e politico, significa prendere coscienza del pensare di un autore che, pur non sostando nelle piazze e sulle barricate, anzi dimorando molto spesso nella solitudine esistenziale e accademica, può diventare chiave indispensabile per comprendere il significato del filosofare nel tempo presente e per il futuro dell'umanità.

SCARICARE
LEGGI

Giuseppe Capograssi - Santiebeati.it

Il filosofo del diritto Giuseppe Capograssi (1889-1956), direttore della "Rivista Internazionale di Filosofia del Diritto" negli anni 1939-1943 insieme ad A. Giannini, ha dedicato un'ampia parte della sua produzione scientifica all'indagine dell'esperienza giuridica e dell'esperienza morale.In tale indagine non mancò di analizzare l'uomo come soggetto agente.

NOME DEL FILE Giuseppe Capograssi.pdf
DIMENSIONE 10,35 MB
ISBN 9788846512475
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019

Capograssi Giuseppe Libri - I libri dell'autore ...

Nato a Sulmona il 21 marzo 1889 e morto a Roma nel 1956, Giuseppe Capograssi insegnò filosofia del diritto a Sassari, Macerata, Padova e Roma. La sua opera più vasta ed organica risale al 1937: Il problema della scienza del diritto. Ma, un altro libro essenziale è certamente Riflessioni sull'autorità e la sua crisi, del 1921.

LIBRI CORRELATI