Vincere l'ansia e la timidezza

Camfeed.it Vincere l'ansia e la timidezza Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Vincere l'ansia e la timidezza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vincere l'ansia e la timidezza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Questo libro è dedicato a chiunque sperimenti un'ansia eccessiva e problematica in situazioni sociali, la cosiddetta ansia o fobia sociale, il più comune disordine ansioso, il terzo tra quelli di tipo psichiatrico. Sebbene vi sia la tendenza a minimizzare l'ansia sociale come un problema di scarsa importanza, la realtà è ben diversa. Le persone che ne sono affette possono vedere gravemente compromessa la qualità della propria vita e sono maggiormente a rischio di fronte a problemi come la depressione, l'abuso di sostanze stupefacenti e perfino il suicidio. Il testo fornisce informazioni e metodi di cura che si basano sulla ricerca scientifica e l'esperienza clinica, rendendoli accessibili al grande pubblico attraverso una forma pratica e facilmente comprensibile. È diviso in tre parti. La prima descrive chiaramente l'ansia sociale in tutte le sue varie forme e risponde a domande fondamentali che aiutano a comprendere meglio questo disturbo. Inoltre, spiega alcune delle teorie sulle cause dell'eccessiva ansia. La seconda parte concerne i più moderni metodi, presentati secondo un ordine graduale, per controllare l'ansia sociale in quasi tutte le situazioni. I lettori potranno trarre beneficio dalla semplice lettura del testo, ma sarà maggiormente utile e proficuo per loro completare gli esercizi e praticarli regolarmente. L'ultima sezione contiene appendici su problemi coesistenti come la depressione e l'abuso di stupefacenti, e sull'ansia sociale collegata a problemi medici.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Vincere l'ansia e la timidezza - Markway Barbara G ...

Vincere l'ansia e la timidezza, Libro di Barbara G. Markway, Gregory P. Markway. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Mediterranee, collana Poteri della mente, brossura, data pubblicazione marzo 2006, 9788827218341.

NOME DEL FILE Vincere l'ansia e la timidezza.pdf
DIMENSIONE 6,72 MB
ISBN 9788827218341
AUTORE Barbara G. Markway,Gregory P. Markway
DATA 2006

Come superare l'ansia sociale | Clinica della Timidezza

Come vincere la timidezza: consigli per non essere timidi | Per chi ne soffre la timidezza sembra la peggiore delle condanne; eppure il modo migliore per vincere la timidezza è imparare a conviverci e trasformarla in una forza.

LIBRI CORRELATI