Breviario dei politici

Camfeed.it Breviario dei politici Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Breviario dei politici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Breviario dei politici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

"Leggi o non bisogna pubblicarne affatto, o rarissime". È una delle massime più celebri di questa piccola opera di Giulio Mazzarino: uno dei più grandi statisti dell'Ancien Regime, cui va, insieme a Richelieu, di cui fu successore nella carica di primo ministro e consigliere del re Luigi XIII, e poi della reggente Anna d'Austria, madre di Luigi XIV, il Re Sole, il merito della trasformazione della Francia in grande potenza europea. Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1698, il Breviario dei politici riassume in brevi massime il pensiero non solo del grande diplomatico italiano, ma anche, in qualche modo, di un'intera epoca, quella che dal Rinascimento giunge fino all'Illuminismo e che si concluderà con la Rivoluzione Francese e la fine dell'Ancien Regime. Discrezione, dissimulazione e misura le virtù del politico secondo Mazzarino. Naturalmente, virtù di un tempo perduto.

SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: Breviario dei politici - Mazzarino, Giulio - Libri

Breviario Dei Politici è un libro di Mazzarino Giulio edito da Marco Valerio a gennaio 2010 - EAN 9788875472337: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

NOME DEL FILE Breviario dei politici.pdf
DIMENSIONE 1,27 MB
ISBN 9788875472337
AUTORE Giulio Mazzarino
DATA 2010

BREVIARIO DEI POLITICI by Vibrazioni Lucane - Issuu

Breviario dei politici secondo il cardinale Mazarino, dell'editore SE, collana Testi e documenti. Percorso di lettura del libro: Politica e scienze politiche, Scienza e teoria politica.

LIBRI CORRELATI