Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente.

Camfeed.it Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente. Image

DESCRIZIONE

Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente. PDF. Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente. ePUB. Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente. MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente. su camfeed.it.

Un'opera completa che cerca di aprire una breccia nella scarsa conoscenza occidentale dell'Islam e che fornisce un punto di riferimento per orientarsi nella storia politica e istituzionale del Vicino Oriente, che tanto ha contribuito a formare l'identità europea. Oriente islamico e Europa cristiana, infatti, hanno percorso un tragitto storico parallelo, intessuto di scontri, ma anche di lunghi periodi di pacifici scambi, di interazioni e trasferimenti concettuali e tecnologici. L'Oriente di cui tratta ques'opera non ha una dimensione puramente geografica, ma comprende tutti quei territori, asiatici, africani e persino europei, in cui a partire dal VII secolo, la cultura religiosa dell'Islam s'è progressivamente impiantata.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Biblioteca di Alessandria - Wikipedia

Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Volume secondo. Il mondo iranico e turco. Fine dei due volumi è ovviare all'assenza in Italia di una trattazione manualistica dedicata alla storia del periodo classico dell'Islàm, dall'apparizione del profeta Muhammad fino all'inizio dell'espansione ottomana, dopo la quale si può parlare (con le dovute cautele) d'ingresso nell'Età moderna del ...

NOME DEL FILE Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente..pdf
DIMENSIONE 3,16 MB
ISBN 9788806167868
AUTORE Claudio Lo Jacono
DATA 2003

Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo) | www ...

Leggi «Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Volume primo Il Vicino Oriente da Muhammad alla fine del sultanato mamelucco» di Claudio Lo Jacono disponibile su Rakuten Kobo. Il primo volume di questa Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo) esamina in particolare la componente araba dell'Isl.

LIBRI CORRELATI