Ritmo e melanconia

Camfeed.it Ritmo e melanconia Image

DESCRIZIONE

Ritmo e melanconia PDF. Ritmo e melanconia ePUB. Ritmo e melanconia MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Ritmo e melanconia su camfeed.it.

Per Roxane il silenzio si crea a partire dalla velocità, che svanisce generando del vuoto: la velocità rompe la dimensione temporale a vantaggio di quella spaziale. La velocità esaspera il fraseggio di Coltrane fino a dissolverlo. In Coltrane, le note si annullano man mano che si creano. Si producono e si disperdono nell'esecuzione. Le note si perdono, fuggono, come le idee del soggetto maniacale. Vita e morte si sfuggono e s'inseguono nel fraseggio veloce, un fraseggio incandescente, appassionato, esaltato: suono vitale e mortifero al tempo stesso, suono dove il respiro dello strumento è respiro di vita e nello stesso tempo ultimo respiro.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Presentazione del libro "Ritmo e melanconia"

Scopri Ritmo e melanconia di Lippi, Silvia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

NOME DEL FILE Ritmo e melanconia.pdf
DIMENSIONE 2,57 MB
ISBN 9788862780704
AUTORE Silvia Lippi
DATA 2018

Frasi e aforismi sulla malinconia

Melanconia e Depressione: aspetti psichiatrici e socio-culturali Il termine melanconia (melancolia o malinconia) ha designato, fino all'introduzione dei Manuali Statistico-Diagnostici dei disturbi mentali, a partire dal DSM III e III R (1980-1987), fino al IV (1994), tutta la gamma dei disturbi dep...

LIBRI CORRELATI