L' orizzonte del senso. Verità e mondo in Bloch, Merlau-Ponty, Paci

Camfeed.it L' orizzonte del senso. Verità e mondo in Bloch, Merlau-Ponty, Paci Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' orizzonte del senso. Verità e mondo in Bloch, Merlau-Ponty, Paci direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' orizzonte del senso. Verità e mondo in Bloch, Merlau-Ponty, Paci in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il senso e l'orizzonte costituiscono il filo conduttore dei tre percorsi critici qui proposti. Essi sono accomunati dal taglio fenomenologico dell'analisi e dall'intento di focalizzare il movimento di pensiero che si snoda negli itinerari speculativi dei pensatori rivisitati, nei quali la verità si incontra e si scontra prassicamente col mondo, finendo comunque per sopravanzarlo. La novità dell'intepretazione di Bloch è costituita dall'individuazione di due differenti filosofie della speranza che si succedono nel suo cammino; l'analisi si incentra sulla prima opera, Spirito dell'utopia, e soprattutto sull'ultima, Experimentum Mundi, di cui per la prima volta viene proposto un commento organico.

SCARICARE
LEGGI

L'Orizzonte Del Senso Varieta' E Mondo in Bloch, Merleau ...

Ernst Bloch e Karl Löwith interpreti di Marx, Il Prato, Padova, 2005 Sandro Mancini, L'orizzonte e il senso. Verità e mondo in Bloch, Merleau-Ponty, Paci, Mimesis, Milano, 2005 Anna Czajka, Tracce dell'umano. Il pensiero narrante di Ernst Bloch, Diabasis, Reggio Emilia, 2002 Giuseppe Pristipino, Realismo e utopia.

NOME DEL FILE L' orizzonte del senso. Verità e mondo in Bloch, Merlau-Ponty, Paci.pdf
DIMENSIONE 10,38 MB
ISBN 9788884833532
AUTORE Sandro Mancini
DATA 2005

Libri Mancini Sandro: catalogo Libri di Sandro Mancini ...

DESCRIZIONE Il senso e l'orizzonte costituiscono il filo conduttore dei tre percorsi critici qui proposti. Essi sono accomunati dal taglio fenomenologico dell'analisi e dall'intento di focalizzare il movimento di pensiero che si snoda negli itinerari speculativi dei pensatori rivisitati, nei quali la verità si incontra e si scontra prassicamente col mondo, finendo comunque per ...

LIBRI CORRELATI