Ragtime, jazz & dintorni. La musica sincopata da Scott Joplin al terzo millennio

Camfeed.it Ragtime, jazz & dintorni. La musica sincopata da Scott Joplin al terzo millennio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Ragtime, jazz & dintorni. La musica sincopata da Scott Joplin al terzo millennio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ragtime, jazz & dintorni. La musica sincopata da Scott Joplin al terzo millennio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Se vi capita di ascoltare un vecchio piano strimpellare probabilmente state ascoltando un ragtime. E non meravigliatevi se il mondo ha assorbito, soprattutto attraverso il cinema, l'immagine stereotipata del pianista: bombetta grigio perla, panciotto quadrettato, cravatta con lo spillo di diamante, una sigaretta penzolante dal labbro inferiore. Il periodo è quello dei Gay Nineties, gli allegri anni al cui orizzonte si profilava un benessere generale corroborato da un'insolita voglia di vivere. Al tutto fa da sfondo la vecchia America a cavallo tra Otto e Novecento. Questa è l'atmosfera in cui è nato il ragtime. De Stefano racconta questa musica, e non solamente per colmare una lacuna presente in Italia bensì per verificare, nel concreto della discussione, dello studio e del meditato ascolto, se la musica sincopata progenitrice del jazz - offra alla coscienza musicale d'oggi quelle suggestioni e quegli stimoli che molti di noi, soprattutto i giovani, vanno cogliendo. In questo libro troverete musicisti che hanno accompagnato la colonna sonora della nostra vita: Scott Joplin e Tom Turpin, Joseph Scott e Joseph Lamb, Tony Jackson e Jelly Roll Morton ed altri ancora, tutti protagonisti di una musica autenticamente originale e che, a distanza di più di un secolo, è ancora viva e moderna.

SCARICARE
LEGGI

Etimologia - db0nus869y26v.cloudfront.net

Sugarco Edizioni Ragtime, Jazz & dintorni La Musica sincopata da Scott Joplin al Terzo Millennio Se vi capita di ascoltare un vecchio piano strimpellare probabilmente state ascoltando un ragtime.

NOME DEL FILE Ragtime, jazz & dintorni. La musica sincopata da Scott Joplin al terzo millennio.pdf
DIMENSIONE 2,19 MB
ISBN 9788871985329
AUTORE Gildo De Stefano
DATA 2007

Etimologia - db0nus869y26v.cloudfront.net

RAGTIME, JAZZ & DINTORNI LA MUSICA SINCOPATA DA SCOTT JOPLIN AL TERZO MILLENNIO de stefano gildo Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI