Gli ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca educazione

Camfeed.it Gli ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca educazione Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Gli ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca educazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gli ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca educazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Sono diversi i particolari che distinguono questa nuova edizione. Innanzitutto la carta della copertina e dell’interno. Ci siamo avvicinati il più possibile alla versione originale, dalla quale trapelano il calore e la tattilità di un buon vino naturale. La revisione dei testi ha permesso di intonare in modo più corretto la traduzione. In questo compito l’autore è stato di grande aiuto. Durante il suo soggiorno italiano del novembre 2015, Davodeau ha chiarito il senso di alcune espressioni e di alcuni momenti della storia che tradotti in italiano potevano essere meno efficaci. La presentazione del libro, svoltasi in diversi eventi, ne ha svelato la nascita e ci ha introdotto meglio al lavoro di Étienne. Troverete quindi un’ampia appendice con due testi: prima un’intervista all’autore e poi il resoconto di una conferenza svoltasi presso il Centre Saint-Louis di Roma, sede dell’Istituto Francese di cultura. Nel dialogo a due, Davodeau spiega il senso della sua scelta artistica e com’è arrivato a essere disegnatore e sceneggiatore delle sue opere. Nell’evento pubblico, all’interno del Festival della Fiction Francese, sono state coinvolte altre figure che hanno interagito proficuamente con l’autore, facendo emergere contenuti altrimenti impossibili da scoprire.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

"Gli ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca ...

Acquista il libro Gli ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca educazione di Étienne Davodeau in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

NOME DEL FILE Gli ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca educazione.pdf
DIMENSIONE 10,39 MB
ISBN 9788890536076
AUTORE Étienne Davodeau
DATA 2016

Gli Ignoranti. Vino e libri: diario di una reciproca ...

Sabato scorso ho partecipato presso la scuola di Omeopatia Hahnemanniana a Pavia alla presentazione da parte di Sandro Sangiorgi della seconda edizione del graphic novel "Gli ignoranti - Vino e libri: diario di una reciproca educazione" di Étienne Davodeau nel quale, per la prima volta, in un graphic novel sono narrate l'editoria e l'enologia attraverso il […]

LIBRI CORRELATI