L' anoressia giovanile

Camfeed.it L' anoressia giovanile Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' anoressia giovanile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' anoressia giovanile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Una terapia fondata sull’esperienza clinica per una patologia che richiede un intervento immediato e precoce, e senza esitazioni. L'anoressia giovanile è molto cresciuta negli ultimi vent'anni: l'età di inizio del disturbo è passato da 13/14 a 11, e purtroppo anche i casi mortali sono in aumento. Nasce da una restrizione alimentare, che a volte parte con una semplice dieta: la ragazza non si sente attraente, si sente grassa e dunque brutta. Comincia un regime alimentare troppo stretto, intorno alle 6/700 calorie al giorno che presto si trasforma in astinenza. L'astinenza chiama astinenza, e la ragazza arriva a non mangiare più. Spezzare questo circolo mortale, che non è altro che un'ossessione compulsiva, è difficile, e soprattutto è difficile scacciare in modo duraturo l'ossessione. Questa terapia elaborata dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo ha successo nell'80% dei casi, e dura a lungo grazie a un protocollo protratto nel tempo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

L' anoressia giovanile - Giorgio Nardone, Elisa Valteroni ...

ANORESSIA GIOVANILE POLISINTOMATICA E/O DISTURBO BORDERLINE . Si tratta di pazienti che hanno manifestato tutti i diversi comportamenti patologici connessi al cibo, alternandoli nel tempo, come una sorta di sperimentazione alla ricerca del metodo migliore per non ingrassare o per dimagrire.

NOME DEL FILE L' anoressia giovanile.pdf
DIMENSIONE 2,74 MB
ISBN 9788868335359
AUTORE Giorgio Nardone,Elisa Valteroni
DATA 2017

L' anoressia giovanile - Giorgio Nardone - Elisa Valteroni ...

L'anoressia fa paura anche perché le terapie si sono dimostrate spesso inadeguate, quando non controproducenti. In questo libro vengono presentati approcci terapeutici efficaci: sono trattamenti che distinguono tra diversi tipi di disturbi alimentari e riconoscono le caratteristiche specifiche dell'anoressia giovanile.

LIBRI CORRELATI