Nazionalismo banale

Camfeed.it Nazionalismo banale Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Nazionalismo banale, scritto da Michael Billing. Scaricate il libro di Nazionalismo banale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il nazionalismo non è morto. Sopravvive alla globalizzazione perché nelle democrazie avanzate spesso abbandona i tratti più marcatamente aggressivi o rivendicativi per comparire sotto le vesti "banali" della bandiera esposta negli uffici pubblici, nei riferimenti culturali diffusi dai mass media, nella simbologia più o meno esplicita delle ritualità sportive. In questo volume, che ormai è divenuto una pietra miliare della riflessione sul nazionalismo, tradotto in diverse lingue, Michael Billig ci porta a osservare come il nazionalismo si riproduca in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana come un fenomeno normalizzato e rassicurante. Occorre rendersene conto per comprendere il mondo in cui viviamo senza ricadere nelle semplificazioni giornalistiche.

SCARICARE
LEGGI

Libri Nazionalismo: catalogo Libri Nazionalismo | Unilibro

Nazionalismo banale è un libro di Michael Billing pubblicato da Rubbettino nella collana Saggi: acquista su IBS a 19.00€!

NOME DEL FILE Nazionalismo banale.pdf
DIMENSIONE 6,56 MB
ISBN 9788849854855
AUTORE Michael Billing
DATA 2018

Nazionalismo banale | Michael Billing | sconto 5%

Memoria di Hegel, critica del liberalismo e ricostruzione del materialismo storico in Domenico Losurdo. Una critica della storia del movimento liberale che chiama in causa i suoi maggiori teorici ma anche gli sviluppi e le scelte politiche concrete delle società e degli Stati che ad essi si sono ri - chiamati; un grande affresco comparatistico nel quale il confronto secolare tra il ...

LIBRI CORRELATI