Storia delle biblioteche in Italia. Dall'unità a oggi

Camfeed.it Storia delle biblioteche in Italia. Dall'unità a oggi Image

DESCRIZIONE

Storia delle biblioteche in Italia. Dall'unità a oggi PDF. Storia delle biblioteche in Italia. Dall'unità a oggi ePUB. Storia delle biblioteche in Italia. Dall'unità a oggi MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Storia delle biblioteche in Italia. Dall'unità a oggi su camfeed.it.

Traniello segue con grande puntualità l'evoluzione del sistema bibliotecario italiano dal 1860 a oggi, riconducendo le diverse tappe alla più generale vicenda politica italiana. L'Italia, che ha ereditato dai secoli passati un patrimonio librario unico al mondo, ha avuto politiche contraddittorie e spesso insufficienti nei confronti delle biblioteche, privilegiando comunque un'idea di biblioteca come patrimonio da conservare piuttosto che come servizio culturale per il cittadino, e dunque incentivandone l'uso specialistico a detrimento di una disseminazione democratica del sapere secondo il modello anglosassone della "biblioteca pubblica".

SCARICARE
LEGGI ONLINE

P. TRANIELLO, Storia delle biblioteche in Italia. Dall ...

Trova tutto il materiale per Storia d'Italia dall'Unità a oggi di Aurelio Lepre; Claudia Petraccone

NOME DEL FILE Storia delle biblioteche in Italia. Dall'unità a oggi.pdf
DIMENSIONE 9,42 MB
ISBN 9788815088482
AUTORE Paolo Traniello
DATA 2002

Storia delle biblioteche in Italia. Dall'Unità a oggi ...

d'Italia e degli Annuari e Cataloghi delle biblioteche d'Italia, nelle loro diverse edizioni dall'Unità ad oggi. Un sintetico sguardo d'insieme sulla diffusione delle biblioteche ecclesiastiche nel territorio regionale in R. M. Borraccini Verducci,

LIBRI CORRELATI