I Naqshbandi. Uomini, storia e dottrine di un ordine sufi

Camfeed.it I Naqshbandi. Uomini, storia e dottrine di un ordine sufi Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di I Naqshbandi. Uomini, storia e dottrine di un ordine sufi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I Naqshbandi. Uomini, storia e dottrine di un ordine sufi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La Naqshbandiyya è attualmente uno degli ordini sufi più diffusi nel mondo islamico, soprattutto nella sua parte orientale. In Turchia, Siria, Iraq, India, Pakistan, Indonesia e nell'Asia Centrale la presenza dell'ordine ha sempre avuto effetti concreti su vari aspetti della vita sociale, sulla formazione delle élite politiche, sull'educazione e soprattutto sulla vita spirituale di migliaia e migliaia di uomini e donne. La storia dell'ordine inizia con la nascita dell'Islam e continua durante i secoli fino ai tempi attuali; un tempo veniva chiamata Tariqa-yi Khwajagan, "La Via degli antichi maestri\

SCARICARE
LEGGI

Naqshbandiyya - Wikipedia

Eminenti sufi come Abu l-Hasan 'Ali al-Hujviri sostengono che la tradizione sia iniziata con Ali.Inoltre, Junaid di Bagdad considerava Ali come lo sceicco dei princìpi e delle pratiche del Sufismo. I praticanti del sufismo sostengono che nelle sue prime fasi di sviluppo il Sufismo si rivolgeva solo all'interiorizzazione dell'Islam.

NOME DEL FILE I Naqshbandi. Uomini, storia e dottrine di un ordine sufi.pdf
DIMENSIONE 3,52 MB
ISBN 9788878016903
AUTORE Demetrio Giordani
DATA 2019

I Naqshbandi. Uomini, storia e dottrine di un ordine sufi ...

I Naqshbandi. Uomini, storia e dottrine di un ordine sufi, Libro di Demetrio Giordani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jouvence, collana Volti d'Islam, brossura, data pubblicazione dicembre 2019, 9788878016903.

LIBRI CORRELATI