Pier Capponi

Camfeed.it Pier Capponi Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Pier Capponi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pier Capponi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Fine del 1400. Carlo VIII di Francia inizia la sua discesa in Italia, intenzionato a raggiungere il Regno di Napoli, di cui si considera legittimo erede. Dopo il caloroso benvenuto che li riserva Milano, Carlo VIII si scontra con la fredda accoglienza di Firenze. Pier Capponi, ex ambasciatore della famiglia Medici e coinvolto nella loro cacciata proprio da Firenze, si trova a dover gestire i difficili negoziati con Carlo VIII di Francia, intenzionato a far raggiungere al suo esercito il Regno di Napoli, costi quello che costi.

SCARICARE
LEGGI

Chi è Paolo Capponi, il figlio di Mara Venier | DiLei

CAP - Codice di Avviamento Postale di Firenze (FI) - Via Pier Capponi - CAP 50132 cerca per indirizzo e trova il cap di zona su Tuttocittà

NOME DEL FILE Pier Capponi.pdf
DIMENSIONE 10,36 MB
ISBN 9788898439416
AUTORE none
DATA 2015

Mara Venier,la sofferenza per il figlio Paolo Capponi ...

CAPPONI, Piero. Enciclopedia Italiana (1930) Nato nel 1446, morto nel 1496. Amico e partigiano di Lorenzo il Magnifico, si trovò poi a rappresentare una parte di grande effetto nella restaurata Repubblica, quando Piero dei Medici, troppo arrendevole a Carlo VIII, fu cacciato dal furore popolare.

LIBRI CORRELATI